uaubags borse artigianali in pelle logo

UAUBAGS - borse artigianali

UAUBAGS borse artigianali in pelle

Mente creativa e factotum di UAU è Giulia Pappalardo, ex graphic designer innamorata di texture, moduli e pattern, che fin da piccola dimostra una vera passione per le borse (le prime realizzate a 13 anni con un’amica). – uaubags-borse-artigianali-in-pelle –

A 40 anni abbandona il computer per la macchina da cucire.

Partendo dal disegno del modello, Giulia si occupa di ogni passaggio della produzione, dal taglio della pelle alla cucitura e assemblaggio.

La pelle di prima scelta che utilizza per la sue creazioni, viene dapprima serigrafata manualmente con tecniche artigianali con elaborati grafici che rappresentano soggetti legati al mare e alla natura (ispirati alla sua terra natale, la Sicilia).

La ricerca costante e lo spirito vulcanico sono elementi fondamentali per la nascita di ogni prodotto UAU BAGS.

Ogni borsa è un pezzo unico, realizzato artigianalmente proprio come si faceva una volta, con pochi strumenti e un’attenzione particolare ai dettagli.

UAU. Handmade in Sicily with love

la collezione

Borsa shopping pelle marrone metal ,

Uaubags borse artigianali in pelle 

Come nell’Ottocento

Una borsa UAU è fatta proprio come nell’800 con addosso il tempo di una volta. Giulia fa tutto da sola, dal progetto alla realizzazione: «Uso solo la macchina da cucire, non ne ho una che piega o una che taglia. Ci vuole tempo In 5-7 giorni le borse arrivano al negozio, in tutta Italia.

From Sicily with love.

«Sono molto ancorata al territorio in cui vivo. Non alla Sicilia diventata icona pop grazie a Dolce e Gabbana. Sono circondata dal mare e scelgo decori come meduse, seppie, pesci presi da illustrazioni di fine ‘800, texture grafiche che realizzo e manipolo. Poi ci sono le libellule che rappresentano l’elemento aria e i fiori ispirati alle carte da parati delle nonne che sono la terra. Il fuoco non serve perché già c’è l’Etna».

(dall’intervista alla La Stampa).

Leggi l’articolo completo sul sito della La Stampa.

La Stampa – UAUBAGS –

vai alla collezione