Sol de Ibiza
la storia
Sol de Ibiza è una azienda giovane che produce creme solari minerali biologiche, rispettose del mare e dell’ambiente che non producono rifiuti e non causano danni all’eco sistema marino.
Alessandro Mancini, co-fondatore dell’azienda, è sempre stato un amante dell’acqua e dell’ambiente marino.
Alessandro, assieme alla sua famiglia, vive a Ibiza dove si è innamorato della bellezza del mare. Amando il mare ha conosciuto anche le sue fragilità, i rischi che corre l’eco sistema marino a causa dei vari inquinanti inclusi le creme e gli olii solari. Un giorno Alessandro e un suo amico hanno avuto l’idea di creare una crema solare naturale, priva di sostanze chimiche e senza rifiuti.
Il primo passo è stata la selezione degli ingredienti, hanno acquistato l’Aloe Vera locale dal centro ecologico Casita Verde di Ibiza e hanno trovato un laboratorio disposto a lavorare con loro per creare la loro visione, le creme solari Sol de Ibiza. Crema a base di soli ingredienti naturali, che fa bene a bambini, adulti e all’ambiente.

Protezione solare naturale
I filtri UV chimici (organici) sono il tipo di protezione solare più popolare grazie alla loro applicazione esteticamente gradevole sulla pelle. Tuttavia, il loro uso solleva seri problemi di salute. Anche i filtri UV chimici sono stati implicati in danni ecologici, a causa del loro effetto sull’ambiente marino.
I filtri minerali (inorganici) si trovano sulla parte superiore della pelle creando una barriera protettiva che non penetra nella pelle. L’ossido di zinco protegge naturalmente dai raggi UVA e UVB, il che significa che ha una protezione ad ampio spettro. Il biossido di titanio blocca efficacemente i raggi UVB ma non protegge completamente dai raggi UVA.
Le creme solari Sol de Ibiza danno una protezione naturale ad ampio spettro.

Protezione ad ampio spettro
Quando un filtro UV blocca sia UVB che UVA è una protezione a spettro completo.
Le creme solari che bloccano solo le radiazioni UVB bloccano il 5-10% delle radiazioni UV a cui ti stai esponendo, mentre allo stesso tempo impediscono alla pelle di bruciarsi e ti permettono di sovraesporre pericolosamente 90 – 95% di radiazioni UVA senza accorgersene. Quando blocchi i raggi UVB previeni l’infiammazione della pelle e le scottature solari, il segnale di avvertimento della natura che la tua pelle è gravemente danneggiata e che dovresti stare al riparo dal sole.
Molti filtri chimici (organici) non bloccano sia gli UVA che gli UVB e devono essere combinati per creare una crema solare che offra una protezione completa. In termini di filtri minerali, il biossido di titanio è molto efficace nel bloccare gli UVB, ma non così bene nel bloccare gli UVA . L’ossido di zinco è il numero uno, blocca naturalmente sia la luce UVA che quella UVB.
Ogni volta che si sceglie una crema solare è importante non solo guardare i filtri UV utilizzati ma se il prodotto è dichiarato protezione ad ampio spettro. Altrimenti rischi di fare esattamente quello che non volevi, ovvero sovraesporre e danneggiare la tua pelle con dannose radiazioni UV.
Le creme solari di Sol de Ibiza sono dichiarate protettive ad ampio raggio.
I prodotti Sol de ibiza
Creme solari naturali minerali plastic free
- Crema solare solida senza acqua: prendine una piccola quantità con le dita e massaggiala sul palmo della mano.
Il nostro burro per la protezione solare diventerà cremoso e morbido a contatto con il calore della tua pelle.Il nostro filtro minerale: l’ossido di zinco non nano è sicuro per la pelle e pulito per il pianeta. Fornisce una protezione ad ampio spettro dai raggi UVA e UVB Imballaggio in acciaioconfezione riciclabile e/o riutilizzabile all’infinitoPerfetto per tutta la famiglia: adulti e bambini
Adatto a tutti i tipi di pelle
Perfetto per gli sportivi : sia a terra che in acqua
Vegan e Cruelty-free!