7clouds zaini da città

Marchio svizzero specializzato nella progettazione di zaini ed accessori, utilizza prodotti riciclati come i teli cerati che coprono le barche o i teloni pubblicitari, azienda sensibili ai temi ambientali e alla protezione dei lavoratori. i prodotti sono realizzati in India e Svizzera. – 7clouds zaini da città –

 

collezione

Sostenibilità

In 7clouds sviluppiamo e produciamo articoli con l’obiettivo di agire in modo sostenibile lungo l’intera catena del valore. Ci assumiamo la responsabilità di ciò che facciamo ed esaminiamo attentamente l’impatto che questo ha sulle persone e sull’ambiente.

Selezioniamo tutti i materiali di produzione secondo la nostra griglia di criteri, in modo che vengano utilizzati solo componenti che soddisfino le nostre aspettative in merito a questa responsabilità. Produciamo borse e zaini eleganti e sostenibili per l’uso quotidiano.

La responsabilità di 7cloud in termini di questioni materiali, ambientali e sociali

Zaino città impermeabile verde Tossa7.1 ABRZ008

La produzione del materiale 7clouds

Cerchiamo di selezionare i nostri produttori nella lavorazione delle materie prime in modo tale che i nostri prodotti precedano una filosofia che ci è coerente ancor prima dell’inizio della produzione.

Il fornitore del materiale superiore SRF in India ha una lunga tradizione nei settori dell’ecologia, degli affari sociali e dell’istruzione. SRF cerca l’equilibrio tra le esigenze della società per una produzione rispettosa dell’ambiente e condizioni ambientali stabili. 

L’azienda non solo tutela la situazione ambientale, ma promuove e investe attivamente anche in soluzioni produttive per la promozione della salute e nell’uso sostenibile dell’ecosistema.

SRF è consapevole della propria responsabilità nel ridurre al minimo l’inquinamento ambientale riducendo gli sprechi e le emissioni durante la produzione. Riduzione del carbone, contenimento energetico.

Gestione delle risorse naturali

L’acqua, la risorsa naturale più diffusa ed essenziale sulla terra, è diventata un fattore limitante in molte regioni dell’India, che rappresenta una minaccia esplicita per l’agricoltura e l’economia. Per invertire o fermare l’esaurimento della falda freatica, la Fondazione SRF, con l’aiuto dei suoi partner ONG locali a Bhiwadi, ha avviato il progetto sulla gestione delle risorse naturali (NRM-Natural Resource Management) a Bhiwadi. Oltre a verificare l’esaurimento del livello delle acque sotterranee, questo progetto sta aiutando a convertire la terra sterile in terra arabile – promuovendo le migliori pratiche agricole, coltivando frutta e verdura – aumentando così il sostentamento degli agricoltori e contribuendo alla sicurezza idrica e alimentare del paESE.

Zaino città impermeabile Rosso Ikon

Cotone organico

Usiamo cotone organico per tutte le borse e gli zaini di 7clouds che hanno una fodera in cotone.
Quando scegli un prodotto 7clouds, sostieni gli agricoltori che coltivano i loro terreni in modo biologico e rispettoso dell’ambiente. 

Il cotone biologico viene coltivato senza pesticidi chimici, fertilizzanti artificiali e piante geneticamente modificate. 

La produzione convenzionale di cotone, d’altra parte, è chimicamente intensiva e può avere effetti negativi sia sulle persone che sull’ambiente nelle aree di coltivazione. Il passaggio al cotone biologico ha quindi un effetto positivo sull’ambiente e sulle persone nei campi di cotone.

La produzione

Con la produzione di 7clouds ci assicuriamo che i dipendenti siano pagati equamente per il lavoro che svolgono. La produzione equa include quindi un salario adeguato per il personale, un prezzo negoziato che copre i costi di produzione e fornisce un reddito a lungo termine. Include anche garanzie di produzione a lungo termine.

Nella produzione, vengono offerti posti di lavoro per donne e uomini. Assicuriamo che nessun bambino è coinvolto nel processo di produzione.

Promuoviamo la stabilità economica nello stabilimento di Calcuta (India) prefinanziando il 65% dei costi di produzione. Questa sicurezza del produttore offre di conseguenza la sicurezza salariale dei dipendenti. Ci assumiamo la piena responsabilità degli ordini di produzione finanziando il 100% della produzione prima che le merci vengano spedite.

L’impianto di produzione 7clouds è un’azienda a conduzione familiare a Calcutta. Il nostro designer Reinhard Margelisch è presente per 3-5 settimane all’anno per sviluppare campioni di raccolta e implementare processi di lavoro nell’impianto di produzione. Di conseguenza, siamo in grado di influenzare direttamente noi stessi gli standard di produzione, in linea con i nostri criteri e la nostra filosofia.

Lavoro manuale

Poiché i nostri prodotti sono tutti realizzati a mano, consideriamo questo un aspetto cruciale dell’autenticità del nostro prodotto. 

Negli anni abbiamo riscontrato che questa affermazione corrisponde anche a quella dei nostri clienti. In tempi in cui tutto il mondo parla di digitalizzazione, cerchiamo di preservare il collaudato nei nostri metodi di produzione. 

Tutte le materie prime di nostra produzione sono tagliate a mano. Questo modo di lavorare ci consente di riutilizzare piccoli residui di sezioni di pelle o telone nella produzione di dettagli di borse. Poiché ci sforziamo di creare posti di lavoro nella produzione e non di razionalizzarli, non useremo nemmeno macchine da cucire a controllo digitale.

Dalle persone per le persone.

Competenze professionali e mezzi di sussistenza

Attraverso studi e ricerche è stato scoperto che non c’è abbastanza forza lavoro qualificata o competente per l’industria e che questa è stata la più grande sfida per l’India. Per affrontare questo problema, la Fondazione ha istituito centri per il sostentamento e lo sviluppo delle competenze che forniscono occupabilità basata sui bisogni e formazione basata sulle competenze, come ad esempio: B. il programma base per elettricisti (BETP), escavatori (JCB) e carrellisti, lezioni di inglese per giovani, corsi per sarti, autisti e corsi di cosmesi per donne. Questi centri sono fondamentali per migliorare l’occupabilità e i mezzi di sussistenza, ridurre la povertà, aumentare la produttività e promuovere lo sviluppo verde.

i certificati

Vai alla collezione