CONTROLUCE altrigioielli
Chi siamo
Controluce Altrigioielli vuole essere un nuovo concetto di bottega artigiana dove accanto ai gioielli di nostra produzione puoi trovare accessori abbigliamento e complementi di arredo.
Controluce Altrigioielli è una piccola squadra famigliare dove i compiti si integrano e completano, a volte si sovrappongono.
Il mio compito è creare e produrre i nostri altrigioielli con pietre dure, argento e molto altro.
La mia passione ha radici lontane, quando, ventenne, ho iniziato a lavorare in un laboratorio orafo. Ho respirato per anni la passione per l’armonia, per i colori per il lavoro manuale, ho imparato a riconoscere le pietre preziose le pietre dure a sentirne l’energia e la forza magica.
La vita mi ha portato a vivere altre importanti esperienze, ora sono ritornata a fare ciò che più mi piace, ricercare, creare, produrre altrigioielli.
cosa facciamo
Controluce produce e vende altrigioielli.
In questi ultimi anni si definisce gioiello qualsiasi oggetto ornamentale, prodotto con i materiali più disparati.
Avendo iniziato a lavorare e ad appassionarmi ai gioielli in un laboratorio orafo, tendo a chiamare gioielli solo quegli oggetti ornamentali prodotti con metalli preziosi e pietre preziose.
Controluce realizza “altrigioielli”, accessori moda creati con materiali preziosi come l’argento le perle e alcune pietre semi preziose, le pietre dure, uniti con materiali non preziosi.
In CONTROLUCE Altrigioielli amiamo le contaminazioni, le linee oblique, gli intrecci.
Ricerchiamo materiali e monili provenienti da diverse parti del mondo, ognuno con la sua storia, il suo carico di tradizioni, simboli di culture lontane. Li avviciniamo, li uniamo sino a produrre un oggetto nuovo ed originale, frutto della nostra creatività.
cosa utilizziamo
I nostri altrigioielli hanno come base principale le pietre dure, l’argento le perle.
Le pietre dure provengono da diverse parti del mondo, oriente, Africa, sud America, Europa, ci affidiamo a importatori di fiducia che selezionano con attenzione le pietre e ne garantiscono qualità e origine.
Le perle che trovate nelle nostre collezioni sono sempre perle coltivate, prodotte da ostriche in allevamenti in lago o in mare.
L’argento proviene da laboratori italiani dei distretti orafi di Vicenza ed Arezzo, utilizziamo i componenti base come divisori, fili e chiusure.
Amiamo anche l’argento indonesiano e di Bali, in particolare le sfere lavorate artigianalmente con un aspetto anticato.
Tutto l’argento è a titolo 925 privo di Nichel e allergeni a norma con le direttive europee.
In CONTROLUCE Altrigioielli utilizziamo anche materiali meno preziosi ma prodotti artigianalmente come il corno di bufalo, l’ebano ( Vietnam, Cambogia e Africa), le conchiglie, la madreperla, rame, ottone.
Collaborazioni
Per ampliare il nostro assortimento e proporre sempre nuovi prodotti, siamo sempre alla ricerca di nuovi artigiani, in Italia e all’estero, evitiamo le produzioni in larga scala e i grandi marchi, privilegiando le tirature limitate i pezzi unici. Selezioniamo marchi orientati alle produzioni eco sostenibili, all’economia circolare, al rispetto dei lavoratori e dell’ambiente.
Le nostre proposte in argento provengono, prevalentemente, da laboratori orafi italiani, abbiamo anche una selezione di gioielli prodotti in Tailandia e In Idia. Le nostre collaborazioni sono in continua evoluzione. Verifica le pagine dedicate.