Bracciale Tennis e Iced

I bracciali tennis e iced sono in argento 925/°°° con zirconi o cristalli bianchi e colorati, gioielli sempre attuali, elegenti e easy to wear.

Il bracciale tennis è un classico della gioielleria, adatto a tutte le occasioni, ideale per eventi formali e cerimonie e  perfetto con un look casual o business. La caratteristica principale è la sequenza di pietre incassate a griffe o a cipollina che donano luce e brillantezza. Il gioiello, un tempo chiamato bracciale riviere, nasce in oro e diamanti, un monile elegante e molto prezioso, dallo stile minimal e raffinato, col tempo viene proposto anche con altri metalli e pietre. Qui proponiamo bracciali tennis in argento 925/°°° e cubic zirconia.

Il nome è legato alla tennista americana Chris Evert che negli anni ’80 indossava sempre un bracciale di diamanti durante le sue partite come porta fortuna. In una intervista chiamò il suo bracciale “tennis bracelet” da allora orafi e gioiellieri chiamarono così questo particolare gioiello.

Il bracciale Iced è caratterizzato dalla presenza di molte piccole pietre bianche, un pavé che copre buona parte del gioiello creando un effetto “ghiacciato“. Una tecnica classica che è stata riproposta su molti modelli di gioielli, su catene e bracciali rigidi.

Il gioiello Iced è nato come gioiello femminile elegante e raffinato, ora è  diventando genderless indossato da donne e uomini, sui look più disparati. Troverete gioielli Iced su look eleganti e formali, e su look urban e hip hop indossati da rapper e sportivi.