Anelli donna argento e pietre
L’anello come gioiello fa la sua comparsa nell’età del bronzo, come semplici fili di metallo o cerchietti. È presente in tutte le ere storiche con diverse forme e significati. L’anello è simbolo di appartenenza a casate o ceti sociali, simbolo di amore e di potere, simbolo religioso e esoterico. L’anello è da sempre indossato da donna e uomo.
Modelli di anello
I modelli cambiano col tempo, si evolvono e mutano le forme, i materiali i simboli. Oggi si trovano infinite proposte di anelli, difficile catalogarli tutti, le nostre proposte sono:
fedina
semplice cerchietto di diverso spessore, da quelle finissime, oggi molto di moda, alle classiche fedi nuziali. la fedina può avere anche una piccola pietra incastonata.
Anello con pietra
Moltissimi son ole proposte di anello con pietra, dalle classiche con pietra solitaria alle fasce con grandi pietre semi preziose.
Anelli cocktail e di design
Anelli comparsi all’inizio del XX secolo sono simboli di libertà, creatività voglia di nuovo, grandi colorati dalle forme innovative.
Anello a fascia
Un classico, in ogni epoca interpretato in modo diverso, estremamente lineari o grandi e appariscenti in argento naturale o argento placcato oro.