Anelli uomo
Gli anelli sono da sempre un gioiello creato per uomo e donna.
L’anello come gioiello fa la sua comparsa nell’età del bronzo, come semplici fili di metallo o cerchietti. È presente in tutte le ere storiche con diverse forme e significati.
L’anello è simbolo di appartenenza a casate o ceti sociali, simbolo di amore e di potere, simbolo religioso e esoterico. L’anello è da sempre indossato da donna e uomo.
Modelli di anelli: chevalier
Un classico anello da uomo è il modello chevalier o anello sigillo. Anello di forma quadrata o rettangolare con un’ampia fascia laterale a avvolgere il dito, frontalmente una pietra piatta o cabochon o una lastra di metallo inciso.
Questo anello è nato per sigillare i documenti con la cera lacca incidere lo stemma della casata di appartenenza. Ora l’anello chevalier è proposto con pietre o simboli incisi, da quelli araldici a simboli esoterici, celtici orientali…. .
Modelli di anelli: fascia
Un altro modello amato dagli uomini è la larga fascia in argento con incisioni o a effetto antichizzato, facile da indossare si presta a tutti i tipi di mano. Ti segnaliamo le fasce in argento riciclato e ossidato prodotte artigianalmente sono dei pezzi unici.
Modelli di anelli: viso / teschio
Un anello a fascia per chi osa e vuole un anello appariscente simbolo di coraggio e resistenza. Anelli con in rilievo il viso di un pirata, un capo Indiano, uno teschio, chiari simboli di forza e resistenza.