pochette o borsa piccola 

In questa categoria proponiamo borse di piccole dimensioni da portare a spalla e pochette in pelle o tessuto da portare a mano per momenti glamour e serate eleganti.

le borsette

la borsa di piccole dimensioni è un accessorio moda da sempre presente nelle collezioni degli stilisti. Negli ultimi anni, accanto ai borsoni XXL fondamentali per destreggiarsi nel vita quotidiana, sta emergendo la borsa mini e la pochette, oggetti non per tutte le occasioni ma utili per serate e eventi, quando non ci si può presentare con la ingombrante shopping bag. la borsa mini contiene solo l’indispensabile come smartphone, trucco, chiavi è discreta ma glamour.

cos’è la pochette

Con il termine pochette si indica una piccola borsa rettangolare, generalmente senza manici o cinghie, che si porta solo a mano, in alcuni casi utilizzando un nastro in tessuto o pelle. La sua caratteristica principale è quella di essere portata a mano, utilizzata con outfit eleganti o da cocktail può portare solo lo stretto necessario per l’evento o la serata.

La storia di questa borsetta è antica, già nel medio Evo si usavano piccole sacche per portare denaro e piccoli accessori, nel ‘700, in Francia, le donne iniziano a usare piccole borse per portare i loro oggetti. La pochette come la intendiamo oggi nasce negli anni ’20, le star americane iniziano a usare la pochette nelle serate elegante e nei party consacrandole a accessorio glamour.