Borse rafia e paglia

la borsa in paglia o rafia è da sempre un grande classico, immancabile nel guardaroba di ogni fashion victim. Nata come borsa da lavoro e per la spesa, diventata protagonista indiscussa delle spiagge più glamorous, ormai la borsa in paglia o rafia è chic anche per la città, una piccola chicca da sfoggiare durante i mesi più caldi. Leggera, voluminosa e senza tempo, rigorosamente di produzione artigianale.

La borsa in paglia e rafia viene abbinata a outfit differenti, gli stilisti amano questo tipo di borsa non solo nello stile boho chic, e la utilizzano in look raffinati e in abbinamenti più casual con capi in cotone e lino naturale.

l’origine del mito

Una borsa, un mito. La borsa di paglia è l’accessorio sempre presente nelle estati di ogni donna, anno dopo anno. Se la sua orgine è la più pratica che ci sia, la sua rivalsa come oggetto di culto la si deve, soprattutto, a una delle dive che più hanno segnato il secolo scorso: Jane Birkin. L’attrice francese, così affascinante, così carismatica, tra gli anni ’60 e ’70 era solita indossare questo accessorio nelle giornate più calde. Ma la vera svolta nella storia della borsa di paglia fu che non si limitava a usarla per andare in spiaggia o durante una passeggiata sul lungomare, faceva molto di più: la metteva anche per andare in città, vagando tra i vicoli di quella Parigi che l’ha amata, l’ama e l’amerà sempre. da L’OFFICIEL